Si comunica ai genitori che, a partire da quest'anno, le assenze degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado dovranno essere giustificate direttamente tramite il registro elettronico Argo, seguendo la modalità indicata all'interno della circolare n. 31 sotto allegata.

Si precisa, tuttavia, che tale  procedura si riferisce alle assenze inferiori a tre giorni. Per quelle che superano tale durata, le famiglie dovranno presentare, a seconda dei casi, un'autocertificazione per la riammissione a scuola ( vedi moduli allegati), così come specificato anche nel p.22 del vademecum per le famiglie.

Si ricorda che il certificato medico sarà comunque richiesto sempre dopo 6 giorni di assenza continuativa . Il bambino dovrà essere munito di certificato al momento del rientro a scuola.