Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

                                                                                                                                                                                         

Ai Genitori degli alunni

 

PRECISAZIONI DA PARTE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

Si informano tutti i genitori che a questa Istituzione Scolastica non è pervenuta nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’Autorità Sanitaria  riguardo a casi di positività da SARS –CoV-2 di operatori scolastici, alunni, ecc.

Si precisa, inoltre che le indicazioni operative (Rapporto ISS COVID-19 nr. 58/2020)  per la gestione dei casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia al punto 2.1.7 stabiliscono quanto segue: “Si sottolinea che qualora un alunno o un operatore scolastico fosse convivente di un caso, esso, su valutazione del Dipartimento di Prevenzione, sarà considerato contatto stretto e posto in quarantena. Eventuali suoi contatti stretti (esempio compagni di classe dell’alunno in quarantena), non necessitano di quarantena, a meno di successive valutazioni del Dipartimento di Prevenzione  in seguito a positività di eventuali test diagnostici sul contatto stretto convivente di un caso.”  

Pertanto, sentito il referente Covid dell’ATS di Sanluri, si comunica che al momento non ci sono le condizioni per disporre la chiusura di una classe o della scuola. Le attività didattiche proseguiranno regolarmente in presenza fino a eventuali disposizioni da parte dell’Autorità Sanitaria. 

 

Il Dirigente Scolastico

Romina Di Nardi